Passaporto delle allergie

I passaporti delle allergie possono essere ordinati da studi medici, ospedali, cliniche, farmacie e specialisti del settore medico.

I passaporti delle allergie sono disponibili in italiano, tedesco, francese, sempre in combinazione con l'inglese e possono essere ordinati compilando semplicemente un modulo in linea.

Per la documentazione delle sensibilizzazioni da contatto e degli eczemi da contatto allergici utilizzare il passaporto allergia da contatto (azzurro).

Condizioni

L’ordinazione minima è di 10 copie. Ogni documento è fornito protetto da un rivestimento trasparente.

Costo

L’ordinazione minima costa CHF 15.– (10 es., ogni ulteriore copia CHF 1.50), escluse le spese di spedizione.

Tempi di consegna

I tempi di consegna sono di circa 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordinazione.

Pagamento

Le forniture avvengono contro fattura, da pagare in 30 giorni netto. Con riserva di modifiche di prezzo.

Nuova app mobile «PassaportoAllergie»

Con la nuova app «PassaportoAllergie» le persone affette da allergie e intolleranze possono viaggiare in tutta sicurezza. Con il passaporto digitale delle allergie la fondazione aha! Centro Allergie Svizzera ha sviluppato insieme alla Società Svizzera di Allergologia e Immunologia (SSAI) e alla Posta un’applicazione che consente ai soggetti coinvolti di creare un profilo sullo smartphone o sul tablet con i dati rilevanti sulle allergie e sulle intolleranze.

Elementi chiave dell’app: un medico o uno specialista può verificare e convalidare i dati del paziente. Di conseguenza, i dati salvati possono essere consultati da qualsiasi luogo, e ciò aumenta la sicurezza della terapia nei casi di emergenza. Nel 2017 sarà infine possibile trasferire i dati convalidati nella cartella informatizzata del paziente tramite la piattaforma «vivates» della Posta.

L’app gratuita «PassaportoAllergie» per iPhone e iPad è disponibile nell’iTunes Store e nel Google Play Store per smartphone Android e tablet.


© by aha! Centro Allergie Svizzera