Ausilii per gli acquisti per persone con allergie alimentari

Gli ausilii per gli acquisti concernenti le cinque allergie alimentari più frequenti – al grano, alle uova, al latte, alle arachidi, alla frutta a guscio – agevolano la spesa e aiutano a evitare l’allergene scatenante.

Un acquirente preoccupato controlla la dichiarazione degli ingredienti su un prodotto

Una volta ricevuta la diagnosi dal medico, gli ausilii per gli acquisti aiutano pazienti e clienti a seguire un’alimentazione priva dell’allergene scatenante.

Informazioni destinate a persone con allergie alimentari

Potete utilizzare gli ausilii per gli acquisti durante la consulenza, e consegnare a pazienti e clienti le informazioni principali sotto forma di pratici elenchi per agevolare il passaggio in sicurezza a un’alimentazione priva dell’allergene scatenante, dalla spesa alla preparazione dei pasti.

Gli ausilii per gli acquisti, disponibili per l’allergia al grano, alle uova, al latte, alle arachidi e alla frutta a guscio, sono costituiti da due pagine A4 che possono essere scaricate gratuitamente dal nostro aha!shop e stampate.

Il codice QR rimanda a maggiori dettagli e a domande frequenti sulle citate allergie nella rubrica «Allergie e intolleranze», nonché al nostro nuovo opuscolo «Dichiarazione di allergeni in derrate alimentari». Quest’ultimo può essere ordinato e/o scaricato nell’aha!shop.