06.03.2014
Primavera! Previsione dei pollini
Nei prossimi giorni prevarranno condizioni anticicloniche e le temperature diverranno primaverili, ciò che favorirà la fioritura degli alberi di stagione. Le concentrazioni di pollini di nocciolo e di ontano resteranno forti in pianura e lungo il Giura, moderate nelle altre regioni di montagna.
I pioppi e i tassi hanno iniziato a fiorire in pianura e nelle montagne ticinesi ma il loro polline di regola non provoca allergie. Nell'aria sono presenti inoltre deboli quantità di pollini della famiglia delle cupressacee quali cipresso, tuia e ginepro, come pure pollini di olmo, che ogni tanto possono provocare allergie. Considerate le condizioni meteorologiche previste, questa settimana i frassini e i salici potrebbero iniziare a fiorire nelle regioni più calde quali il Ticino, il bacino del Lemano e la regione di Basilea.
Altri informazione sul sito www.pollinieallergie.ch. Conosce il nostro app per smartphone, le «Pollen News»?
Più notizie
Inizio dell'asilo e della scuola: consigli per una quotidianità sicura con una grave allergia
Presto in molti Cantoni inizierà il nuovo anno scolastico: un momento importante per ogni bambino e ancora più impegnativo per le famiglie i cui figli soffrono di gravi allergie potenzialmente letali. Come garantire una quotidianità sicura all'asilo o a scuola?
Nuovi prodotti con il marchio di qualità Allergia
Dopo severissimi test di tollerabilità per le persone con allergie e intolleranze alimentari, e l’approvazione di tutti gli organismi di certificazione, nuovi prodotti si sono aggiudicati il marchio di qualità Allergia. Ai prodotti
Una donazione dai grandi effetti!
La vostra donazione, piccola o grande che sia, permette a molti bambini e adolescenti di godersi un periodo spensierato in un campo vacanza che regala loro un’esperienza arricchente dagli effetti duraturi. Grazie di cuore per la vostra generosità e il vostro sostegno. Donare ora.