Informazioni su allergie, intolleranze, eczema atopico, asma e novità dalla ricerca: sempre aggiornati con le nostre notizie.
06.10.2014
Prima Giornata Mondiale dell’Orticaria
Il 1° ottobre, ha avuto luogo la prima Giornata Mondiale dell’Orticaria, il cui scopo è quello di far meglio conoscere questa malattia. Nell’ultima edizione del nostro opuscolo sull’argomento, si trovano informazioni approfondite.
L’urticaria network e.V. (UNEV) ha dichiarato assieme ad altre organizzazioni internazionali il 1° ottobre 2014 prima Giornata Mondiale dell’Orticaria. L’obiettivo è di far meglio conoscere all’opinione pubblica questa malattia, spesso connessa a un’allergia (alimentare, al veleno d’insetti o a farmaci). I sintomi sono i tipici gonfiori «brucianti» della pelle che provocano un fastidioso, persino tormentoso, prurito. Si presuppone che una persona su cinque abbia un attacco di orticaria nel corso della vita. Il nostro opuscolo «Orticaria», che può anche essere scaricato, fornisce informazioni aggiornate sulle cause, il decorso, le forme e le terapie di questa malattia della pelle.
Più notizie
Nuovi prodotti con il marchio di qualità Allergia
Dopo severissimi test di tollerabilità per le persone con allergie e intolleranze alimentari, e l’approvazione di tutti gli organismi di certificazione, nuovi prodotti si sono aggiudicati il marchio di qualità Allergia. Ai prodotti
Una donazione dai grandi effetti!
La vostra donazione, piccola o grande che sia, permette a molti bambini e adolescenti di godersi un periodo spensierato in un campo vacanza che regala loro un’esperienza arricchente dagli effetti duraturi. Grazie di cuore per la vostra generosità e il vostro sostegno. Donare ora.
Rapporto annuale 2024
Il nostro rapporto annuo 2024 è da poco online. Pubblicato per la prima volta in questa forma digitale, fornisce una panoramica completa delle svariate prestazioni offerte dalla nostra Fondazione e illustra come aiutiamo le persone con allergie, intolleranze, asma o malattie della pelle e i loro familiari a ritrovare una migliore qualità di vita. Il rapporto presenta inoltre i partenariati e le reti rilevanti per portare avanti il nostro operato e per raggiungere i nostri obiettivi.