Informazioni su allergie, intolleranze, eczema atopico, asma e novità dalla ricerca: sempre aggiornati con le nostre notizie.
27.02.2014
aha!award
L’aha!award premia progetti e soluzioni che aiutano le persone affette da allergie a meglio gestire le loro limitazioni.
L’aha!award premia progetti e prestazioni con un’utilità diretta per chi soffre di allergie, asma e intolleranze, e che forniscono soluzioni pratiche e attuabili nella gestione delle limitazioni quotidiane. La gamma di idee e lavori creativi è ampia: siti internet con preziosi consigli, opuscoli, guide, applicazioni tematiche, giochi, video, provvedimenti nel campo dell’alimentazione e della gastronomia, rilevamenti e studi sull’argomento.
All’aha!award possono candidarsi singole persone, gruppi, istituzioni e scuole. Una giuria indipendente valuta i progetti e assegna ogni anno fino a tre riconoscimenti. La premiazione si tiene nel quadro di una cerimonia ufficiale.
Le candidature possono essere inviate entro il 30 giugno 2014 ad aha! Centro Allergie Svizzera.
Maggiori informazioni
Volantino
Video informativo sull’aha!award (in tedesco)
Più notizie
Rapporto annuale 2024
Il nostro rapporto annuo 2024 è da poco online. Pubblicato per la prima volta in questa forma digitale, fornisce una panoramica completa delle svariate prestazioni offerte dalla nostra Fondazione e illustra come aiutiamo le persone con allergie, intolleranze, asma o malattie della pelle e i loro familiari a ritrovare una migliore qualità di vita. Il rapporto presenta inoltre i partenariati e le reti rilevanti per portare avanti il nostro operato e per raggiungere i nostri obiettivi.
La vostra donazione ha effetti concreti!
Ogni donazione, piccola o grande che sia, contribuisce a far sì che la aha!infoline continui a prestare consulenza gratuita alle persone con allergie (ai pollini). Grazie per il sostegno! Donare ora!
Campagna sui pollini abbinata alla Giornata Nazionale delle Allergie 2025
In occasione della Giornata Nazionale delle Allergie del 25 marzo 2025, aha! Centro Allergie Svizzera lancia una campagna informativa sull’allergia ai pollini. Alla pagina dedicata, trovate informazioni su quest’allergia, consigli utili, offerte e un concorso. È inoltre proposto un seminario online gratuito.