Informazioni su allergie, intolleranze, eczema atopico, asma e novità dalla ricerca: sempre aggiornati con le nostre notizie.
24.02.2014
Sì al decreto federale sulle cure mediche di base
Votazione del 18 maggio 2014: sì al decreto federale sulle cure mediche di base. In nome del Consiglio federale, il ministro della sanità Alain Berset raccomanda di accogliere il decreto federale concernente le cure mediche di base.
Su tutto il territorio svizzero l’assistenza medica deve continuare a essere tempestiva e di qualità. La nuova disposizione costituzionale ne è l’indispensabile premessa perché incarica la Confederazione e i Cantoni di collaborare al rafforzamento delle cure mediche di base e alla promozione della medicina di famiglia. Grazie ad essa, Confederazione e Cantoni avrebbero gli strumenti per garantire dappertutto un numero sufficiente di medici di famiglia e altri professionisti della salute di solida formazione e promuovere una collaborazione ottimale tra le diverse professioni. Come comunicato dal suo presidente Carlo Conti, la Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità appoggia il progetto.
avanti
Più notizie
Rapporto annuale 2024
Il nostro rapporto annuo 2024 è da poco online. Pubblicato per la prima volta in questa forma digitale, fornisce una panoramica completa delle svariate prestazioni offerte dalla nostra Fondazione e illustra come aiutiamo le persone con allergie, intolleranze, asma o malattie della pelle e i loro familiari a ritrovare una migliore qualità di vita. Il rapporto presenta inoltre i partenariati e le reti rilevanti per portare avanti il nostro operato e per raggiungere i nostri obiettivi.
La vostra donazione ha effetti concreti!
Ogni donazione, piccola o grande che sia, contribuisce a far sì che la aha!infoline continui a prestare consulenza gratuita alle persone con allergie (ai pollini). Grazie per il sostegno! Donare ora!
Campagna sui pollini abbinata alla Giornata Nazionale delle Allergie 2025
In occasione della Giornata Nazionale delle Allergie del 25 marzo 2025, aha! Centro Allergie Svizzera lancia una campagna informativa sull’allergia ai pollini. Alla pagina dedicata, trovate informazioni su quest’allergia, consigli utili, offerte e un concorso. È inoltre proposto un seminario online gratuito.