Controllo dell’asma

L’asma può limitare significativamente la qualità della vita. Ma ciò può essere evitato! Impostando una terapia ottimizzata a livello individuale, i disturbi causati dall’asma possono essere attenuati considere-volmente. Si conceda circa dieci minuti di tempo. Risponda dapprima alle sei domande sul controllo del suo asma.

Sei domande sul controllo del suo asma

Le domande che seguono (vedi il questionario) la aiuteranno a valutare la sua gestione dell’asma. La valutazione consentirà al suo medico di impostare la terapia in modo ottimale, migliorando la sua qualità di vita!

Le informazioni scientifiche riguardo al questionario sono disponibili sul sito internet www.ginasthma.org. Il questionario si basa sulla guida GINA (GINA = progetto mondiale per il trattamento e la prevenzione dell’asma), riconosciuta a livello mondiale.

L’asma è spesso accompagnato da ulteriori sintomi allergici, con conseguente significativa limitazione della qualità della vita.

Si conceda circa dieci minuti di tempo. Risponda dapprima alle sei domande sul controllo del suo asma. Rifletta in seguito sui sintomi di natura allergica e sulla sua qualità di vita rispondendo alle altre quattro domande.
 

Questionario