Comunicati stampa

 
Responsabile della comunicazione e dei media

Annelise Lundvik
Telefono: +41 31 359 90 40
E-mail: annelise.lundvik@aha.ch

   
 

 

    • aha! Allergiezentrum Schweiz news

      Assegnati gli aha!award 2014 23.10.2014

      Quest’anno, i tre progetti che si dividono il premio principale sono focalizzati sull’allergia alle arachidi e sull’anafilassi, offrono soluzioni per i bambini che ne soffrono e sostegno nella quotidianità familiare e scolastica. Anche il progetto premiato nella categoria dedicata ai giovani si occupa di anafilassi.

      avanti
    • aha! Allergiezentrum Schweiz news

      Una malattia dalle molteplici sfaccettature 27.08.2014

      In settembre, si terrà a Lugano un corso per genitori di lattanti e di bambini fino a sette anni affetti da neurodermite. Gli specialisti presenti forniranno informazioni di base sui complessi aspetti di questa malattia infiammatoria cronica della pelle.

      avanti
    • aha! Allergiezentrum Schweiz news

      La HGK: un centro allergologico 08.05.2014

      La Hochgebirgsklinik di Davos (HGK) è giunta a un passo dal fallimento, è stata risanata e, grazie all’impegno dell’imprenditore Klaus-Michael Kühne, continuerà a esistere, sebbene in una nuova veste: diventerà infatti un centro allergologico che punta alla collaborazione con istituti internazionali di ricerca come il CK-CARE concentrandosi sulla ricerca, il trattamento e la formazione nel campo delle allergie.

      avanti
    • aha! Allergiezentrum Schweiz news

      Pollini di betulla: precoci e abbondanti quest’anno 07.04.2014

      L’inverno mite è all’origine di una situazione pollinica finora inusuale. Dopo il nocciolo e l’ontano, i cui pollini erano già presenti nell’aria da inizio gennaio, anche la betulla ha incominciato a fiorire una decina di giorni prima della media degli anni scorsi. Secondo le previsioni, i pollini di betulla saranno abbondanti quest'anno.

      avanti
    • aha! Allergiezentrum Schweiz news

      Allergia e intolleranza alimentare 19.08.2013

      Sempre più persone reagiscono a determinati alimenti e ingredienti con sintomi patogeni. Il tema delle allergie e delle intolleranze alimentari, molto vasto e dibattuto, sarà al centro di una serie di eventi organizzati in sette città svizzere da aha! Centro Allergie Svizzera a partire da settembre.

      avanti
aha!infoline 031 359 90 50
    • aha! Centro Allergie Svizzera
      Scheibenstrasse 20
      3014 Berna
      031 359 90 00 | info@aha.ch
  • zewo
    •