Testamento e legati

Un lascito, un legato o un’eredità a favore di un’organizzazione come la Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera è un importante contributo al benessere della collettività.

Agire a lungo termine

Molte persone si chiedono come regolare efficacemente le questioni ereditarie per tramandare i valori che hanno coltivato una vita intera. Un testamento, che può essere modificato in qualsiasi momento, serve a decidere la destinazione dei propri beni e assicura il rispetto delle ultime volontà.

Guida ai legati e testamenti

La guida semplice e chiara della Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera (essiste solo in tedesco) spiega, con indicazioni utili, sulla scorta di numerosi esempi a che cosa occorre badare quando si decide di disporre della propria eredità e informa sugli obiettivi e le attività della nostra organizzazione.

Le donazioni, i lasciti e i legati stanno assumendo un ruolo sempre più importante per le organizzazioni senza scopo di lucro, come la nostra. Inserendo il Centro Allergie Svizzera tra i beneficiari delle vostre disposizioni testamentarie, contribuite ad assicurare aiuti a lungo termine alle persone affette da allergie e asma. 

Su richiesta, vi inviamo la guida in modo gratuito e non vincolante. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci al numero di telefono 031 359 90 20 o all’indirizzo di posta elettronica katrin.brunner@aha.ch. Risponderemo con la dovuta discrezione.

Donazione in memoria di…

Sempre più spesso, i familiari chiedono che invece di invii di fiori vengano effettuate donazioni a istituzioni di utilità pubblica in memoria del caro defunto. Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci. Il conto per le donazioni è il seguente: 30-11220-0.

Al momento del versamento, indicate il nome del defunto e l’indirizzo della famiglia, la quale sarà prontamente informata della donazione.