Donazioni

Circa tre milioni di persone con allergie, intolleranze, asma e neurodermite contano sul vostro aiuto. Con una donazione di 20, 50, 100 franchi o un contributo libero, ci consentite di mettere a loro disposizione importanti servizi.

 

 
La Fondazione aha! presta opera di informazione e prevenzione con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema delle allergie, favorire la comprensione e motivare i diretti interessati a gestire bene e con autoresponsabilità la propria malattia allergica.

La vostra donazione va a beneficio di persone affette residenti in Svizzera. Ogni contributo favorisce il trasferimento di conoscenze, l’ampliamento delle offerte e il miglioramento della qualità di vita delle persone colpite e dei loro familiari.
 

Donazione con polizza di versamento     Donazione in linea     Donazione per SMS

 

Servizi rivolti specificamente ai bambini

L’aumento delle allergie tra i bambini e gli adolescenti ha indotto aha! Centro Allergie Svizzera a sviluppare servizi specifici per queste fasce d’età.

  • aha!jugendcamp (campi vacanza, in lingua tedesca, per giovani tra i 13 e i 16 anni)
  • aha!kinderlager (colonie (in lingua tedesca o francese) per bambini tra gli 8 e i 13 anni)
  • Corso per bambini affetti da neurodermite
  • Campi di allenamento di calcio
     

Corsi e laboratori

I nostri corsi, intesi come offerta integrativa alla terapia e al trattamento medici, sono focalizzati sul rafforzamento delle risorse personali. Le tasse di iscrizione coprono soltanto una piccola parte dei costi. Senza il contributo dei donatori e dei sostenitori, sarebbe impossibile organizzarli.

Consulenza e informazione approfondite

aha! Centro Allergie Svizzera mette a disposizione informazioni per lo più gratuitamente grazie al contributo generoso e solidale dei nostri donatori.

insieme – una trasmissione della televisione svizzera

La trasmissione insieme presenta con brevi ritratti l’operato della Fondazione aha! a favore delle persone con allergie, intolleranze, asma e neurodermite. Ai video.
 

Agevolazioni fiscali con le donazioni

Nella maggior parte dei Cantoni e per l’imposta federale diretta, le donazioni a favore della Fondazione 
aha! Centro Allergie Svizzera sono deducibili dal reddito imponibile. Per maggiori dettagli, potete consultare la scheda informativa della ZEWO, in francese o in tedesco.

La Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera è membro della ZEWO e dal 2003 certificata quale organizzazione di utilità pubblica che raccoglie donazioni. La sicurezza dei vostri dati personali è garantita. Essi sono trattati in modo confidenziale e non vengono né comunicati né venduti a terzi.

 

aha!infoline 031 359 90 50
    • aha! Centro Allergie Svizzera
      Scheibenstrasse 20
      3014 Berna
      031 359 90 00 | info@aha.ch
    •